Perche' scegliere il Geometra Marcello Periotto

Le 8 principali ragioni per le quali scegliermi come vostro Geometra di fiducia:

 1 - Vi dò ascolto:

Marcello PeriottoQuando pensiamo di costruire la nostra nuova casa, o di modificare quella cha già abbiamo, pensiamo alla nostra vita, ai nostri desideri, al nostro futuro e a quello delle generazioni che verranno. La casa è un bene prezioso che racchiude e rappresenta noi stessi, la casa ci assomiglia.

Nel mio lavoro tengo ben presente questo aspetto e ascoltare le esigenze del committente è la prima cosa che ho imparato. C’è una bella frase che dice “Quando parli senti qualcosa che conosci già, quando ascolti impari qualcosa che ancora non conosci” e a me piace ascoltare per sapere da voi ciò di cui avete bisogno.

Solo dopo aver compreso le vostre esigenze propongo le soluzioni.  Esperienza, conoscenza e specializzazione sono al vostro servizio. (Chi Sono)

 

2 - Vi aiuto a confrontare, risparmiando tempo e denaro

Quando vi sottopongo un progetto,  vi mostro cosa potrete realizzare e un’analisi comparata dei costi, con particolare attenzione ai risparmi sui consumi, alle possibile classificazioni energetiche della vostra casa e agli sgravi fiscali cui potrete ususfruire a seconda della soluzione scelta.

Ho infatti io stesso creato, attraverso un file personalizzato in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche dell’immobile, un comodo specchietto che vi permette di confrontare i costi e i risparmi delle varie soluzioni, tenendo conto di tutti i fattori sopraelencati e delle norme di legge.  

Questo significa per voi un’analisi ponderata, facile e immediata, con risparmio di tempo e denaro.

 

 

3 - Realizzo progetti esecutivi dettagliatiPonte termico

Il progetto esecutivo è la trasformazione in disegno tecnico dei vostri desideri, ed è “il manuale” che le ditte useranno per realizzare l’opera. Più il progetto esecutivo è chiaro e dettagliato, più facile sarà realizzare il lavoro, con risparmio di tempo, soldi, energia e anche di contestazioni.

Ecco perché i miei progetti sono molto dettagliati, fin nei minimi particolari, ed io sono sempre disponibile a confrontarmi con chi realizzerà l’opera, in modo da semplificare i lavori in cantiere.

 

 

4 - Utilizzo le tecnologie e i protocolli più innovativi

La Termocamera, il Blower Door Test, il Protocollo KlimaHaus e il Protocollo PassiveHaus sono solo alcuni degli strumenti Consulente Esperto Marcello Periottodegli studi che uso quotidianamente. Molti di essi applicano metodologie NON invasive, cioè permettono di fare valutazioni senza demolizioni.

Inoltre, in collaborazione con una ditta esterna, ho la possibilità di mettere a disposizione un drone per rilievi aerei nelle situazioni logisticamente complesse.

 

   

5 - Ho esperienza ultradecennale nella pubblica amministrazione

Conosco approfonditamente la normativa edilizia per i privati e la normativa sui Lavori Pubblici.  Per dodici anni infatti sono stato Impiegato Tecnico di ruolo presso la Provincia Autonoma di Trento nei servizi Urbanistica ed Edilizia Pubblica e Membro della Commissione Edilizia del comune di Volano e  attualmente presto servizio allo sportello informativo gratuito “Amico Geometra” del Comune di Rovereto.

Mi muovo quindi agevolmente tra la burocrazia e conosco bene tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione per ottenere concessioni, permessi e autorizzazioni.

 

6 - Investo in Sicurezza

Casco 81 2008

In qualità di Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri Mobili sono molto sensibile a questo argomento e investo buona parte del mio tempo a far rispettare le norme.  Mi reco quindi personalmente in cantiere a verificarne la sicurezza, perché un ambiente di lavoro sicuro è garanzia di successo per tutti. 

Infatti, è bene ricordare che,  in caso di incidente sul lavoro, anche in un piccolo cantiere, la responsabilità penale e quindi civile, potrebbe ricadere sul committente se non fossero rispettate le norme di sicurezza di cui al D.lgs 81/2008.[scopri di più]

 

7 - Vi offro un servizio integrato

Lo “Studio Associato Progettazione Integrata” di Trento, del quale sono socio, si compone di 5 professionisti tra Ingegneri, Geometri e consulenti, e si avvale del  metodo di lavoro della “Progettazione Integrata Multidisciplinare”. Ogni commessa è condotta da un gruppo di progettazione, coordinato da un capo-progetto, che opera a fianco della struttura tecnica integrandone le competenze nei vari campi della propria specializzazione.

Per il Cliente questo metodo garantisce un dialogo costante tra professionisti con notevole riduzione di tempi e costi.

 

8 - Vi resto accanto fino alla fine dell'opera

Quando cominciano “i lavori” si apre per il committente un periodo impegnativo. Sono giorni intensi, con decisioni importanti da prendere, disagi a volte notevoli, maestranze, tecnici e fornitori da gestire spesso contemporaneamente. Avere un professionista su cui poter contare sempre e per qualunque evenienza, è sicuramente un valore aggiunto.

Io sono appassionato del mio lavoro e sono a vostra disposizione fino alla fine dell’opera e anche dopo. Vi aiuterò a sciogliere i piccoli e grandi nodi che inevitabilmente le opere edilizie comportano e vi potrò consigliare su qualunque argomento, anche sul colore della vostra casa se lo vorrete. Mettetemi alla prova!

 

Per saperne di più sulla mia formazione professionale clicca  qui 

 

Se ti ho convinto e vuoi un colloquio senza impegno ecco i miei contatti:

Cellulare: 328 93 43 930

Ufficio: 0461 186 2001

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Facebook logo

 

Contattami

sampleTelefono:
+39 328 934 3930

sampleEmail:
marcelloperiotto@sapitrento.it

Indirizzo:

STUDIO ASSOCIATO

PROGETTAZIONE INTEGRATA

Viale Verona, 190/4 - 38123 Trento

P.IVA 01776560227