Leggi le novità sul Decreto Rilancio e l'Ecobonus 110%. Entrano le villette ma calano i massimali che ora sono diversificati in base alla tipologia della casa

Grande interesse se non addirittura euforia ha destato in tutti i proprietari di casa e negli operatori economici la novità della detrazione fiscale del 110% per i lavori di riqualificazione energetica in 5 anni, introdotta dall’art. 119 del Decreto Rilancio 34/2020..... Comincia così l'intervista rilasciata a Idea Casa Unica sulle possibilità date dalle novità 2020....

Sono state apportate delle modifiche ma l'ossatura del provvedimento resta in piedi.

Limitati agli interventi di riqualificazione energetica che permettono il salto di 2 classi, la detrazione salirà al 110%. Cioè spendendo 1000 euro, lo Stato ne restituirà 1100 come detrazioni fiscali nel corso di dieci anni (o cinque in alcuni casi). I tetti alle spese restano invariati, tranne che per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernali.

Grande attesa invece per la novità data dalla possibilità di coivolgere le banche nella cessione del credito. fino ad oggi ne erano escluse.
In alternativa, dopo averlo provato e poi tolto, ritorna il meccanismo dello sconto in fattura. Sarà possibile ottenere lo sconto del 100% direttamente dall'impresa che ha effettuato i lavori, non pagando nulla.
Sarà l'impresa che recupererà il capitale tramite uno sconto fiscale.
Dalle prime notizie, oltre ai condomini, possono accedere anche le prime case. Escluse quindi le seconde case non in condominio. Aspettiamo ulteriori approfondimenti.

Pubblicato il vademecum sul Decreto Rilancio e prime indicazioni sul superbonus 110%. Il connubio riqualificazione energetica/cessione del credito potrebbe fare la differenza e far decollare finalmente la trasformazione delle costruzini più vecchie in edifici risparmiosi e poco inquinanti.

Aggiornato alla data del 24 aprile l'accordo governo organizzazioni datoriali e sindacali sulla sicurezza al lavoro per emergenza coronavirus del 24 aprile 2020. 

Trovi qui il testo aggiornato con evidenziati gli aggiornamenti

Contattami

sampleTelefono:
+39 328 934 3930

sampleEmail:
marcelloperiotto@sapitrento.it

Indirizzo:

STUDIO ASSOCIATO

PROGETTAZIONE INTEGRATA

Viale Verona, 190/4 - 38123 Trento

P.IVA 01776560227