Blog

Chi si accinge a costruire una nuova casa oppure a riqualificare energeticamente una casa esistente, ha la possibilità di CERTIFICARLA CASACLIMA.

Avere una casa certificata CasaClima, significa contare su numerosi vantaggi che riguardano non solo l'altissima qualità del confort domestico (metariali non nocivi, temperature costanti in inverno e in estate), ma anche la notevole riduzione dei costi energetici. 

Inoltre, l'immobile acquista valore di mercato, non solo perchè appartiene ad una fascia energetica molto alta, ma anche perchè gli standard Casa Clima garantiscono assenza di difetti  e sono internazionalmente riconosciuti come un valore aggiunto per tutti gli edifici.

Ma c'è di piu'. CasaClima è anche una risposta all’irrefrenabile fame di energia che caratterizza l’umanità intera, e che comporta il consumo delle ultime riserve fossili.

Come risulta dal grafico sopra, il consumo di energia domestica in Italia nel 1973 rappresentava il 27,9% del totale. Nel 2012, quasi 30 anni dopo, la situazione è migliorata pochissimo poichè siamo al 25,5% del totale. Ha fatto molto meglio di noi, privati cittadini, l'industria, passando dal 40,4 al 23%.

Ridurre i consumi energetici è un impegno al quale non possiamo sottarci e CasaClima è una tutela quotidiana dell’ambiente, che porta vantaggi al pianeta terra ed al portafoglio.

Riassumendo, sono molte le ragioni per scegliere una CasaClima:

garantisce consapevolezza energetica, comfort, tutela dell’ambiente e del clima, salute, risparmio, assenza di difetti edili ed una rivalutazione dell’immobile.

www.agenziacasaclima.it 

Contattami

sampleTelefono:
+39 328 934 3930

sampleEmail:
marcelloperiotto@sapitrento.it

Indirizzo:

STUDIO ASSOCIATO

PROGETTAZIONE INTEGRATA

Viale Verona, 190/4 - 38123 Trento

P.IVA 01776560227